Un luogo dove potersi riconettere a Dio...

UN LUOGO DOVE POTERSI RICONETTERE A DIO...
...per tutti voi........

Manifesto di VRINDA


" 1.   Crediamo che il dovere dell’umanità sia cercare la verità e viverla.
2.  Crediamo che gli uomini non siano i proprietari della Terra.
3. Crediamo che ogni azione comporta una reazione corrispondente e che questa si chiama Legge Del Karma. Essa accompagna le entità viventi nel loro viaggio in questo mondo, nascita dopo  nascita fino a quando esse riconoscono i loro equivoci e raggiungono l’auto-realizzazione.
Non crediamo nell’esistenza di una condanna perpetua.
4. Crediamo che i desideri egoistici attraggano le entità viventi e che questi le leghino a nuove e  ripetute nascite in questo mondo materiale.
5. Crediamo in una alimentazione vegetariana che permetta all’umanità di vivere in armonia con gli altri esseri viventi. Condanniamo il peccato dello spargimento di sangue di miliardi di animali, tanto per il consumo alimentare quanto per la deportazione, gli esperimenti scientifici, l’uso in pelletteria, etc.
6. Crediamo che nessun uomo abbia il diritto di maltrattare altre entità viventi, né di sfruttarle, ingannarle o abusare di loro.
7. Crediamo che il proposito della vita sessuale sia la sacra procreazione, da praticare unicamente all’interno del matrimonio.
8. Crediamo che nessun uomo abbia il diritto di distruggere la Terra o causare danno alla natura.
Iniziative immediate devono essere intraprese per diminuire la corsa all’industrializzazione della società consumistica che mette in serio pericolo il progresso dell’umanità e distrugge gli  elementi essenziali per la sopravvivenza delle generazioni future.
9. Crediamo che ogni uomo abbia il dovere di impegnarsi in qualche servizio utile agli altri, qualificandosi così per la comprensione della conoscenza trascendentale.
10. Crediamo che la vita abbia un senso e che gli uomini possono scoprirlo.
11. Crediamo che Dio abbia dato ad ognuno la sacra libertà, mediante la quale uno può discernere tra il bene e il male, con l’ovvio proposito di eliminare il male, coltivare il bene e trascendere  l’esistenza condizionata che si manifesta attraverso le modalità dell'ignoranza, della passione e della virtù.
12. Crediamo che la nostra mente, i nostri sensi e la nostra intelligenza possono percepire e comprendere molte cose materiali, ma che l’esistenza di Dio possa essere realizzata solamente attraverso la fede e la devozione.
13. L’amore per Dio include l’amore per tutte le entità viventi. I nostri sensi sono imperfetti e il proposito della creazione è quello di riscoprire il valore dell’amore e della devozione verso Dio e verso tutti gli esseri creati, e prendere la libera decisione di indirizzare la nostra vita verso questo spirito. Questa comprensione rimarrà sempre lontana dagli scettici egoisti. Loro non possono comprendere che la loro attitudine sfruttatrice è la causa per la quale non riescono a trovare un senso superiore alla vita.
14. Crediamo che Dio ami tutte le entità viventi e che Egli soddisfi tutti i loro desideri in questo mondo. Egli non obbliga nessuno ad avvicinarsi a Lui, però non può tollerare che un uomo causi sofferenza ai suoi fratelli.
15. Crediamo questo mondo come una delle distinte energie di Dio, le quali si differenziano come:
-  L’energia penetrante della forza impersonale ( Brahman )
-  L’energia condizionata ma cosciente  ( Le anime individuali o Jiva )
-  L’energia onnipotente e onnisciente che accompagna ogni anima  ( Paramatma )
Questo ultimo aspetto di Dio accompagna l’anima per tutto il suo cammino di ripetute nascite nella forma di voce interna, stimolandola a spiritualizzare la propria vita. Oltre a queste energie esiste il mondo trascendentale del Signore, la Sua dimora eterna dove tutte le anime sono le benvenute dall’attimo stesso in cui desiderano abbandonare il mondo dell’egoismo.
16. Crediamo che le anime condizionate abbiano la necessità di connettersi con un Maestro Spirituale realizzato connesso con Dio attraverso una scuola genuina come anche mediante una relazione mistica personale.
17. Crediamo sia di grande utilità per gli esseri umani impegnare quotidianamente alcune ore del loro prezioso tempo nello studio, nella discussione delle Scritture rivelate e nella meditazione personale. Consideriamo anche che il consiglio delle Scritture debba essere applicato a tutte le attività della vita.
18.  Crediamo nella vita semplice e pensiero elevato. Ogni uomo dovrebbe avere la disposizione di sacrificare una parte delle sue energie e metterle al servizio diretto di Dio e quindi dell’umanità, vivendo egli stesso una vita senza lussi non necessari.
19. Crediamo che tutti gli uomini che hanno potere, conoscenza, ricchezza o qualsiasi altra capacità, dovrebbero essere molto puri nella loro condotta personale ed essere disposti ad utilizzare la loro situazione nella protezione e nel servizio ai meno fortunati.
20.  Crediamo che la misericordia, la pulizia, l’onestà e l’austerità siano i pilastri fondamentali per una società sana. Questi sono rispettivamente distrutti dalla mattanza di animali, dal sesso illecito, dal gioco d’azzardo e dall’uso di intossicanti.
21.  Crediamo che tutte le entità viventi abbiano un corpo sottile, ( mente, intelligenza e falso ego ) e un corpo grossolano fatto di terra, acqua, fuoco, aria ed etere. Il corpo grossolano viene cambiato al momento della morte. L’anima è l’essere reale e può entrare in un qualsiasi corpo esistente nel mondo materiale. Questo dipende dall’ultimo desiderio che si ha nel momento della morte e dalle attività compiute durante la vita attuale. Ciò indica che l’anima non è né uomo né donna, né nero né bianco, né essere umano, animale, pianta, né ricco né povero, giovane o vecchio, brutto o bello.
L’Essere è un eterno servitore di Dio. "